TURISMO

BIG BENCH: LE PANCHINE GIGANTI CHE TI FAN TORNAR BAMBINI!

Certi si chiederanno “Cosa sono le Big Bench e cosa rappresentano?”

Il progetto è partito nel 2010 nella Borgata di Clavesana, nel territorio piemontese, grazie alla realizzazione della prima Big Bench disegnata da Chris Bangle. La brillante idea è nata con l’intento di far sentire i visitatori ancora dei bambini regalando una prospettiva diversa del meraviglioso panorama circostante.

La mia prima Big Bench è stata quella di Usseaux – Panchina Gigante #102. Usseaux è un borgo della Val Chisone a 40 minuti da Pinerolo. Non vi sembro una bambina muy muy contenta?!!! Non perderti il racconto del meraviglioso borgo e dei suoi fantastici murales (clicca qui per leggerlo!).

IL PASSAPORTO DELLA BIG BENCH COMMUNITY PROJECT

Vuoi esplorare paesaggi in maniera divertente e collezionare timbri come se fossero souvenir??! Accontentati!!! La BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) ha creato un simpatico passaporto dando la possibilità ai visitatori di effettuare un viaggio itinerante alla scoperta delle diverse panchine giganti sparse sul territorio piemontese e non solo.

La BBCP è un’iniziativa no profit nata per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane del territorio. Per poter avere anche voi il passaporto delle Big Bench basta che vi rechiate in uno dei borghi dove è presente una panchina installata e consultando il sito (clicca qui) troverete l’elenco di uno o più locali in possesso del passaporto, alla modica cifra di 6€. Potete inoltre scaricarvi l’app per scovare facilmente le panchine più vicino a voi grazie al GPS attivo. Ecco il nostro passaporto!

Conto di riempire al più presto le diverse pagine del mio passaporto collezionando timbri delle Big Bench sparse sul territorio del Monferrato e delle Langhe! Pensare che si è arrivati ad oggi a 103 panchine giganti, dai colori più o meno sgargianti, sparse principalmente sul territorio piemontese (da dove l’iniziativa è partita!), lombardo, toscano ed emiliano. Al momento se ne trova una persino in Scozia.

Divertitevi a collezionare i timbri delle varie Big Bench provando persino a costruire veri e propri itinerari esplorando i borghi meno conosciuti a pochi passi da casa! Fatemi sapere in quale panchina vi siete seduti ma soprattutto quella con il panorama più suggestivo… così la inserisco nella lista delle panchine assolutamente da vedere!!!

3 pensieri su “BIG BENCH: LE PANCHINE GIGANTI CHE TI FAN TORNAR BAMBINI!”

  1. Che iniziativa fantastica!!! Un pretesto in più per viaggiare anche a soli pochi chilometri da casa! Grazie per il suggerimento ❤️
    Eh si sembri una bambina, come dici tu, muy muy contenta!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...