CHI SONO

Ciao a tutti, sono Stefania!

Una trentenne profondamente sognatrice, immancabilmente curiosa e spesso desiderosa di mettersi in gioco!

Sono nata e cresciuta nel torinese, precisamente a Venaria. Sarà perché ho vissuto a due passi da una delle residenze sabaude più famose sul territorio, tuttavia, ho un coinvolgimento particolare per i castelli e la tendenza a ricercare emozioni immergendomi in viaggi d’altri tempi.

Fin da ragazzina, i miei genitori mi hanno portato alla scoperta dei gioielli di cui siamo circondati, accattivando la mia attenzione e curiosità tra i vari palazzi reali e dimore storiche piemontesi. Tanto ne sono incantata che mi ha attratto l’idea d’intraprendere un’esperienza lavorativa, per diversi mesi, proprio presso la Reggia di Venaria. Mi affascinava il pensiero di perdermi ad osservare i magnifici arazzi, a guardare sempre più da vicino i preziosi arredi dei maestri ebanisti ed intagliatori piemontesi, ammirare gli affreschi e le opere d’arte. Ma l’eccellenza, che mi toglieva puntualmente il fiato, era la Galleria Grande nella sua maestosità.

MARCO, IL MIO COMPAGNO DI VITA OLTRE CHE D’AVVENTURA

Da almeno dieci anni, ho potuto dare sfogo alla mia passione condividendola con Marco, il mio compagno di vita oltre che d’avventura… adoriamo i castelli, i borghi caratteristici e le rievocazioni storiche. Lui adora la storia ed io amo l’arte, ad entrambi piace esplorare sentendo quel senso di libertà e continua fame di conoscenza. Altresì, una delle ricerche che puntualmente ci coinvolge maggiormente, prima di intraprendere un viaggio, è proprio la curiosità di gustare piatti tipici del luogo possibilmente in posti caratteristici. Non c’è miglior modo di conoscere una città, le sue usanze e la sua popolazione se non attraverso i piatti della tradizione. In parole povere: siamo dei Buongustai!!!

IL MIO MODO DI VIAGGIARE

Quando si parla di viaggi mi faccio prendere dall’entusiasmo, iniziano a brillarmi gli occhi e parte la ricerca impulsiva compulsiva di organizzare l’itinerario perfetto nella maniera più dettagliata possibile!!! Questa mia passione, un bel giorno, ho deciso che volevo condividerla… inizialmente ho iniziato a scrivere le mie esperienze, pubblicando recensioni su Tripadivisor con l’idea di aiutare altri viaggiatori come me a recarsi nel ristorante più caratteristico con un menù tipico locale e piatti d’eccellenza, pernottare negli hotel e b&b con i migliori comfort a prezzi più competitivi, a visitare le attrazioni con la giusta consapevolezza e non perché le più famose, senza tralasciare le esperienze negative che potevano essere d’aiuto per gli altri viaggiatori.

COME E’ NATO PRENDEREILVOLO.COM ?!!

Però non mi bastava, volevo creare qualcosa di mio! Ed ecco la nascita del blog Prendere il Volo Viaggi d’altri tempi, un progetto realizzato per far beneficiare gli altri della mia passione, far vivere con i miei racconti e le mie foto i luoghi che visitiamo!!! Il termine Prendere il Volo è nato sia dal “vero e proprio senso della parola” con il pensiero felice di salire su quel volo e raggiungere la meta tanto desiderata, realizzare il sogno di esplorare un posto nuovo, viverlo a pieno e ritrovarsi sul volo di ritorno pensando già al prossimo viaggio. Ma non solo, Prendere il Volo raffigura anche un senso più metaforico e poetico, volare non solo fisicamente vivendo quel senso di assoluta libertà, ma anche mentalmente, come tutte le volte che mi sono ritrovata stesa sul divano, con la testa fra le nuvole, fantasticando mete lontane, magari non subito raggiungibili… insomma un approccio tipico per una sognatrice seriale come me!

SARO’ IN GRADO DI FAR SOGNARE AD OCCHI APERTI ANCHE VOI TRAVOLGENDOVI NELLA LETTURA DELLE MIE AVVENTURE?!?!

Se state leggendo, sicuramente siete amanti dei viaggi tanto quanto me, o almeno siete curiosi, cercate un aiuto o un’ispirazione per il vostro prossimo tour! Eccomi qua… pronta a rispondere sia alle vostre domande che alle richieste di aiuto nella realizzazione di itinerari oppure, ancor più bello, se avete il desiderio di condividere le vostre di esperienze vi esorto a scrivermi e sarò contentissima di divulgarle!!!

Non mi resta che augurarvi buona navigazione.